giovedì 25 settembre 2008

Pisciatine Mondiali

E' così che mi viene da definirle, anche se mi tocca essere volgare.
Ma come chiamare altrimenti i manifesti "Welcome to Varese the capital of Padania", gli adiesivi con Alberto da Giussano su tutta la segnaletica del percorso ciclistico, la scritta ripassata "secessione" alla rotonda di Induno sulla Valganna, il gazebo leghista nel parcheggio pubblico di Villa Recalcati sede della Provincia, le sagome dei ciclisti con le facce dei big della Lega sulla rotonda di Capolago, i cartelli turistici in dialetto, le bandiere con la rosa camuna dei tifosi e il non alzarsi in piedi durante l'Inno Italiano alla cerimonia di apertura dei Mondiali?
Piero Angela in un suo documentario, se si trattasse di descrivere i comportamenti di un branco di animali, li definirebbe modi per segnare il territorio... pisciatine, appunto. Pisciatine Mondiali.

9 commenti:

fiordisale ha detto...

vengo direttaemnte dal blog di LO... vedi finché ste porcate le scrivono a casa loro, dentro di me, magari con un pizzico d'ignorante (da ignorare) superficialità, mi dico "si vede che che i cittadini glielo permettono" perchè comunque gli ammijnistratori devono rendere conto direttamente alla cittadinanza e quando da noi ci sono questioni poco gradite, ci presentiamo in consiglio comunale durante le sedute per far sentire la nostra voce (una volta su 5 otteniamo qualcosa...). Però quando queste porcate o schifezze simili vengono esportate anche in altre regioni, leggasi Liguria, dove vivo, allora le cose cambiano. E divento totalmente e assolutamente intollerante. Hai tutta la mia solidarietà, non so davvero come riuscirei a vivere in un posto con sta gentaglia, probabilmente riscierei botte un giorno si e uno no :))

Geom Loris Magenta - mastro di chiavi de ILGIBBONE ha detto...

meno male che c'è sebach bagni chimici a rincuorarci... qui è tutto uno scatafascio mondiale.

vorrei a tal proposito segnalare anche lo stand da urlo dei ciclisti padani al tendone puzzone dentro l'ippodromo. foto d'epoca di umberto bossi. una chicca super trash.

quello che spaventa è soprattutto il cattivo gusto con cui si manifesta questo potere (purtroppo consolidato e senza alternative credibili a giudicare dalle percentuali bulgare).

Loris Magenta

Elisabetta Cacioppo ha detto...

Loris, come faccio a contattarti in privato? Ho un po' di materiale divertente sui "VERI mondiali di ciclismo" da farti vedere :-)

Fiordisale: grazie per la solidarietà!!! Effettivamente protestiamo e parecchio anche noi... ma non arriviamo neppure ai vostri risultati! :-(

Geom Loris Magenta - mastro di chiavi de ILGIBBONE ha detto...

elisabetta cacioppo per contattarmi in privato puoi scrivere a loris.magenta@libero.it (aspenersi altri perditempo).

qui riverai ulteriori info ed identità ed altre identità in una sorta di matrioska senza senso apparente

Per evitare sterili balletti... sei fidanzata? ;-)

in ogni caso il mio interesse non scemerà repentinamente.

ormai tuo, Loris

Elisabetta Cacioppo ha detto...

Ebbene sì, caro Loris: sono fidanzatissima ;-)

Anonimo ha detto...

bellissimo post

da un lato scritto in maniera ironica e divertente
dall'altro purtroppo verissimo e deprimente
lo condivido del tutto

ti farei però notare che a varese esiste un partito che i leghisti li scimmiotta e li copia in molti aspetti

ad esempio, che mi dici delle ronde padane? le ha proposte solo la lega?

ti scrivo questo, e lo scrivo proprio a te non a caso, non per polemizzare ma per capire se tra voi esiste ancora qualche interlocutore credibile

Geom Loris Magenta - mastro di chiavi de ILGIBBONE ha detto...

tu sbagli elisab

e poi quel superlativo non mi convince

appare come un ammonimento a te stessa, una sostanziale autopersuasione

in ogni caso vareseèmondiale mi trovi in uno dei cessi sebach in questo mondiale, versione insubrica del Victor Mancini di soffocare.

rispettosamente tuo,
Loris Magenta

Elisabetta Cacioppo ha detto...

Vladen: non sono per le ronde padane nè per i crocifissi pubblicizzati sui giornali, nè per il "telefono amico" senza il supporto di un'azione politica concreta. Sono per il fare e il progettare, e per Varese condivido quello che dicono i consiglieri comunali del PD: http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=106659.

Loris, più che autopersuasione è stupore ;-)
In quale zona trovo il tuo rifugio Sebach? Così ti porto un tè

Anonimo ha detto...

ne ero convinto