giovedì 10 aprile 2008

Volantino d'Autore - Di Franco Tettamanti

IL FUTURO NON ASPETTA.
Pensiamoci adesso

Mi accontento di poco oggi
Mi accontento di osservare
questi bambini
che rincorrono bolle di sapone
e gridano e ridono
mi accontento di poter pensare
che non ho rubato
neanche un istante del loro futuro
Mi accontento di poco oggi
Mi accontento di guardare
gli operai nel cantiere
con la certezza che quando farà buio
torneranno. Tutti. A casa
Mi accontento di ascoltare i ragazzi
che mi passano vicino, spavaldi e impauriti,
e attraversano strade
in salita e di coltivare con loro la speranza
di una vita meno amara e precaria
Mi accontento del sorriso
di una donna con i capelli bianchi
che spinge piano il carrello
al supermercato
e non dovrà rinunciare alla spesa
Mi accontento di poco oggi
Di guardarmi intorno
consapevole
che oggi domani sarà ieri
E allora non perdo tempo.

(Franco Tettamanti)


E per la Provincia: Mario Aspesi (candidato presidente)
Elisabetta Cacioppo, Collegio 33 - Varese 1

Nessun commento: