martedì 15 aprile 2008

Chiamatemi pazza

Sì, chiamatemi pazza. Perchè io, questa sera, sono contenta e carica come una molla.
Sono contenta dei due consiglieri del PD eletti in città (erano vent'anni che non capitava, quindi una standing ovation per Luisa e Mic!). Sono anche molto contenta del mio risultato, visto che nel mio collegio il PD passa dal 17,11% del 2007 al 24% (alle Provinciali del 2002 la somma tra DS e Margherita si attestava su un 22%. Legittimo quindi l'applauso a tutto il Circolo PD Varese 1).
E non mi faccio guastare l'umore da quei 30 voti che mi sono mancati per diventare il terzo consigliere per Varese del PD contro uno solo della Lega e nessuno degli altri partiti.
In Circoscrizione sto bene e continuerò lì il mio impegno, sentendomi forte del risultato ottenuto sul lavoro sino a qui svolto e del fatto che ora posso contare sull'aiuto di un gruppo di validissime (e carinissime) persone.
E poi sono carica come una molla perchè credo che è da qui che dobbiamo partire. Basta piangersi addosso. In città stiamo ottenendo credibilità. C'è chi si è accorto che il gruppo sta lavorando bene. Ora dobbiamo coltivare la fiducia degli elettori, continuare il nostro dialogo con loro, non fare sconti all'avversario ed alzare le antenne su tutto, compresi i tombini e le buche sull'asfalto.
Si sarebbe potuto fare, lo so... ma ora occorre lavorare perchè la prossima volta sia quella buona!
Aggiornamento del 17/04/08: i risultati ufficiali assegnano in Provincia al PD, 8 consiglieri e non 9... mi "consolo" per quel che riguarda i 30 voti mancanti: non si trattava solo di un condominio ma mi occorrevano molti più voti. Però le percentuali in città non cambiano.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Elisabetta!!Ce l'"avevamo"quasi fatta anche nel tuo collegio!peccato...comunque il grande risultato rimane. Continuiamo su questa strada!
un abbraccio
Andrea

Elisabetta Cacioppo ha detto...

Grazie Andrea! E grazie anche per il tuo prezioso supporto in questa campagna elettorale!
Un bacio a te!

Laranocchia ha detto...

Accidenti x pochi voti! Sono con te (lo sai)! Appena mi rimetto in forze torna lara-panzer!

Elisabetta Cacioppo ha detto...

Ho appena aggiornato il post, cara Lara-panzer :-)
Ora la cosa importante è che tu guarisca: mi mancano le tue trasformazioni!

Anonimo ha detto...

Ciao Elisabetta!
Non sei pazza...per un soffio si poteva fare anche nel tuo collegio...
Anche io riparto dai punti che abbiamo riconquistato..Nella mia Cassano Magnago siamo passati dal 19% al 24%...In provincia di Varese qualcosa di buono in questi mesi lo abbiamo fatto.
Ora il primo mattone lo abbiamo messo di questo passo potremo pensare in grande.
Un abbraccio
tommy

Marzia Ballardin ha detto...

Ciao Elisabetta,
complimenti a voi anche dalla Scozia :). L'estero si difende in complesso, anche se il Regno Unito ci ha traditi. La Scozia ancora non si sa, ma solitamente gli scozzesi sono + a sinistra, quindi speriamo bene :).

Elisabetta Cacioppo ha detto...

Sì caro Tommy, dobbiamo continuare a costruire!

Ciao Marzia! Tienici aggiornati su quello che accade in Scozia!