mercoledì 5 marzo 2008

Questa sera il Coordinamento Provinciale del Partito Democratico di Varese ha deliberato all'unanimità le candidature al Consiglio Provinciale indicate dai circoli territoriali, per le prossime elezioni amministrative.
In 14 collegi su 36 il candidato è donna, tanti sono i giovani e c'è un'equilibrata presenza di persone nuove e persone con un'esperienza politica.
Sono molto contenta di questo, perchè è un segnale di rinnovamento, capace di portare nuove energie senza perdere l'esperienza.
E poi sono molto contenta di essere stata candidata nel mio collegio naturale: quello del centro di Varese. Abito e lavoro qui e sono quasi due anni che mi occupo dei suoi problemi in Circoscrizione 1.
Non dico che questa volta sia una passeggiata ma sicuramente mi trovo più a mio agio che nel collegio 36 dove sono stata candidata 10 mesi fa.
E poi i tempi sono cambiati: da una parte un Presidente leghista ha abbandonato il territorio dopo 10 mesi dall'elezione, in un momento cruciale per la povincia di Varese, per assicurarsi un posto a Romaladrona; dall'altra invece c'è una forza politica nuova che sta spiccando il volo con valori persone e obiettivi nuovi... Yes, we can! anche in Provincia.


Nessun commento: