mercoledì 25 febbraio 2009

Col rischio di sembrare incoerente, ma...

Sono infatti ancora convinta che il metodo di nomina a segretario del PD di Franceschini, non rappresenti la reale volontà della base la cui voglia è quella del confronto per cercare una sintesi sulle soluzioni, e che la strada per trovare le risposte al "chi siamo" e al "dove andiamo" sia ancora molto tortuosa.
Sono però altrettanto convinta che si necessario, per chi ci crede, rimboccarsi le maniche per il bene del PD e per dare un'alternativa a questa Italia che a molti, moltissimi, non piace.
Franceschini, in pochi giorni, qualche segnale l'ha lanciato: sta rompendo con il passato, giura sulla Costituzione e verrà a Varese venerdì.
E io questo segnale lo raccolgo nella speranza che porti nella mia città aria fresca. Che si possa parlare di politica, in quell'occasione, e soprattutto di noi senza avere paura di confrontarci con la nostra base.
Insomma che, alla fine, quell'incontro non risulti blindato perchè c'è bisogno di chiarezza sui passaggi vitali del nostro partito, sul futuro (non solo legato al pasticciaccio del centrodestra e della Lega su Malpensa) e sulle prossime scadenze elettorali.
Confido quindi che Franceschini ci ridia il sogno: quello di sentirci parte di un progetto su valori condivisi.

Invito quindi a partecipare a:

AVANTI DEMOCRATICI: IL PD PER L'ITALIA
Incontro pubblico con il Segretario Nazionale


ON. DARIO FRANCESCHINI

Venerdì 27 febbraio 2009 ore 18.00 - Centro Congressi "De Filippi" Via Branbilla 15 - Varese

Nessun commento: